Ufficiale Roma, Petrachi è il nuovo direttore sportivo

Tempo di lettura: < 1 minuto

ROMA PETRACHI UFFICIALE – Dopo una lunga attesa è arrivata finalmente l’ufficialità: Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Roma. L’ex dirigente del Torino si lega alla società giallorossa fino al 2022. Una telenovela iniziata più di un mese fa con il ds che aveva presentato le dimissioni, non accettate, al presidente granata Cairo. Ora però i nodi della questione sono stati sciolti, grazie all’inserimento dei Primavera Bucri e Greco direzione Piemonte, e Petrachi è entrato a tutti gli effetti nell’organigramma della Roma.

Comunicato ufficiale Roma Petrachi

Con un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito, la società giallorossa ha ufficializzato l’arrivo di Gianluca Petrachi alla Roma: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Petrachi assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1 luglio 2019. Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022”. Nella nota pubblicata dal club capitolino presenti anche le parole del CEO Guido Fienga. “Sono certo che con la sua competenza rappresenterà una risorsa importante all’interno del management dell’AS Roma”.

Le prime parole di Petrachi

“La Roma rappresenta per me un’avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante. Conosco bene le aspettative di un club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida”. Le prime parole del neo dirigente giallorosso apparse nel comunicato del club. Il 50enne originario di Lecce, nella sua carriera ha lavorato nel Pisa come responsabile dell’area tecnica, per poi assumere la carica di direttore sportivo la stagione successiva. Durante la sua gestione la squadra toscana sale dalla C alla B e sfiora la promozione in A, sfumata solo ai playoff. Nel 2009 il ds approda al Torino, con cui conquista la Serie A e l’accesso all’Europa League.