San Siro, Milan e Inter si accordano per un nuovo stadio

Tempo di lettura: 2 minuti

STADIO MILAN INTER – Una nuova casa del calcio milanese, nata dall’accordo tra le due espressioni della Milano calcistica: Milan e Inter. Secondo quanto riportato da Repubblica, i due club meneghini presenteranno entro fine mese la richiesta al comune di Milano per la costruzione di un nuovo stadio.

Stadio Inter e Milan: cifre e tempistiche

Secondo le indiscrezioni, i due club avrebbero raggiunto un accordo per un progetto da 700 milioni di euro. Progetto, che secondo le prime valutazioni, potrebbe essere completato entro tre anni, ma non partirà immediatamente. Nonostante il gruppo di lavoro costituito dai due club sia già all’opera, i lavori partiranno alla fine della prossima stagione. L’appuntamento per il nuovo stadio è quindi previsto per la stagione 2022/2023, e sorgerà in una zona vicina a quella in cui ora si trova San Siro.

Che fine farà il “vecchio” Stadio Meazza?

Il ‘vecchio’ Stadio Meazza sembra destinato all’abbattimento a eccezione di una parte da conservare come simbolo della zona. Tuttavia non è ancora chiaro cosa accadrà all’area che resterà libera dopo le operazioni di smaltimento del vecchio stadio. Inoltre non è chiaro chi si occuperà del progetto e delle varie aree da predisporre nei dintorni, in modo da valorizzare nuovamente la zona dal punto di vista urbanistico.