Scudetto Inter, la gioia di Conte: “Da qui ad un mese voglio solo godermi questo successo”

ilsalottodelcalcio-conte-antonio-inter-scudetto
LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER CONTE SCUDETTO – Ieri, 2 maggio, l’Inter ha conquistato matematicamente il suo 19esimo Scudetto. Il trionfo, arrivato con ben quattro giornate d’anticipo, ha regalato una grande gioia a tutto il popolo nerazzurro. E ad uno dei suoi maggiori artefici, Antonio Conte. Ecco le parole del tecnico intervistato da Sport Mediaset.

Inter, le parole di Conte dopo la vittoria dello Scudetto

“Questo è di sicuro uno dei miei successi più importanti in carriera. Il momento chiave è stato nella settimana in cui siamo usciti dalla Champions, in cui ci sono piovute critiche esagerate. Non era facile, perché questo era un gruppo di ragazzi non abituati a essere competitivi. Invece siamo stati molto bravi a compattarci, a prendere quelle critiche fin troppo eccessive e cercare di essere ancora più forti e protagonisti”.

Conte sul suo futuro

“Se resto all’Inter? Ci sarà tutto il tempo per fare quello che va fatto, ora vogliamo goderci lo Scudetto. Mancano 4 partite, abbiamo avuto il pregio di vincere lo scudetto con 4 gare di anticipo ed è una cosa fantastica. Programmi? Ora godiamoci questo successo. Da qui a fine stagione, per un mese, voglio solo godermela. Ci sentiamo finalmente rilassati e felici, per la squadra e i tifosi. In questi due anni abbiano lavorato tanto, siamo cresciuti molto e tra un po’ cominceremo a pensare al prossimo step. A vincere è stata la squadra, la disponibilità che che mi ha dato è stata totale. Si sono fidati del sottoscritto e del percorso che io ho indicato. Con tanto lavoro e impegno finalmente la barca siamo riusciti a riportarla in porto. Adesso niente e nessuno cercherà di rubarci questa gioia che abbiamo conquistato e che vogliamo condividere con i tifosi. Da qui a un mese ci sarà il tempo per fare tutte le cose che dovranno essere fatte”.