Cancelo-Danilo, lo scambio si fa: alla Juventus 30 milioni più il giocatore del City

Tempo di lettura: 2 minuti

SCAMBIO CANCELO DANILO – Ore caldissime per il passaggio di Joao Cancelo dalla Juventus al Manchester City. La chiusura prossima del calciomercato in Premier League ha fatto si che il City spingesse il piede sull’acceleratore. Il portoghese è ritenuto da Pep Guardiola un giocatore perfetto per il suo calcio e l’ex Valencia sarebbe contento di essere allenato da un tecnico come lui.

Scambio Cancelo-Danilo, le cifre dell’operazione

Nella trattativa che porta Joao Cancelo al Manchester City c’è anche uno scambio di cartellini. Il brasiliano Danilo è pronto a fare il percorso inverso per approdare alla Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sport la trattativa sarebbe alle battute conclusive, con i bianconeri che beneficerebbero anche di un conguaglio economico. L’operazione costerà ai Citizens il cartellino di Danilo più 30 milioni di euro. Nelle prossime ore saranno limati tutti i dettagli per chiudere in serata la trattativa: se tutto dovesse andare secondo i piani, saranno fissate le visite di Danilo che domani partirebbe per l’Italia.

Getty Images

Ecco chi è Danilo

Il brasiliano pronto ad approdare alla Juventus ricoprirebbe immediatamente il buco lasciato da Cancelo. Danilo è infatti un terzino destro naturale, ma che sa adattarsi molto bene anche sulla fascia opposta. La duttilità è sicuramente uno dei suoi punti di forza e questa sarà un’arma in più per Maurizio Sarri. Classe 1991 gioca in pianta stabile in Europa da ormai 8 anni. Cresciuto nel Santos per poi esplodere definitivamente con la maglia del Porto, Danilo non è riuscito ad imporsi con i top club europei che avevano deciso di puntare su di lui. Le ultime quattro stagioni, passate tra Real Madrid e Manchester City, non hanno di certo esaltato le qualità del brasiliano. Ora la Juventus rappresenta l’occasione perfetta per tornare ad essere considerato un top player nel suo ruolo.

Arianna Botticelli
Giornalista sportiva, appassionata di storia.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

SEGUICI SU

2,098FansMi piace
571FollowerSegui
345FollowerSegui
- Advertisement -

ULTIME NOTIZIE