Roma, tre i nomi per la difesa su cui è al lavoro il DS Petrachi

Foto Getty
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO ROMA DIFESA – Nelle ultime ore in casa Roma si parla anche di acquisti. Per il DS giallorosso Gianluca Petrachi sono tre i profili su cui puntare per rimpolpare la difesa. Si tratta del croato Dejan Lovren, del belga Toby Alderweireld e del polacco Kamil Glik.

Tempi stretti per il belga del Tottenham

Il profilo più adatto sarebbe quello del difensore finalista nella Champions di quest’anno con il Tottenham, ma il costo da sostenere è molto alto. Per ottenere i fondi necessari, Petrachi dovrà chiudere un’operazione in uscita: sul piede di partenza c’è il francese Gregoire Defrel in direzione Cagliari, anche se nelle ultime ore c’è stata una battuta d’arresto. Qualora dovesse concludersi questo affare, la Roma dovrà accelerare la trattativa con gli Spurs entro il 5 agosto, data in cui chiuderà il mercato inglese e partirà la Premier. La stessa deadline è valida anche per un altro finalista dell’ultima edizione della Champions, il centrale del Liverpool Dejan Lovren. Il croato, dopo aver perso il posto da titolare nei Reds, avrebbe intenzione di provare una nuova avventura per la propria carriera.

Il cavallo di ritorno Kamil Glik

Un’alternativa invece è rappresentata da una vecchia conoscenza della Serie A, l’ex capitano del Torino Kamil Glik, oggi difensore del Monaco. Il difensore, 31 anni, ha un rapporto consolidato con il ds giallorosso e, come riportato dal Corriere dello Sport, non escluderebbe un ritorno nel campionato italiano.

calciomercato roma difesa
Foto Getty