Roma, attesa per Barella: il giocatore preferisce l’Inter. L’alternativa è Veretout

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO ROMA BARELLA – Il mercato della Roma entra nel vivo dopo l’insediamento ufficiale di Gianluca Petrachi. Il direttore sportivo giallorosso ha messo a segno i colpi Spinazzola dalla Juventus e Diawara dal Napoli. Ora i fari sono puntati sul centrocampista del Cagliari Nicolò Barella. Il classe ’97 piace da tempo al club capitolino ma la corsa al cagliaritano non è così semplice. La Roma ha raggiunto l’accordo totale con i rossoblu: 35 milioni di euro più il cartellino di Defrel (valutato intorno ai 16/18 milioni). Il nodo da sciogliere è quello legato alla volontà del calciatore.

Roma Barella Inter

Nicolò Barella è sicuramente uno dei centrocampisti più interessanti del panorama calcistico italiano. La Roma ha messo sul piatto un’offerta importante ma il giocatore preferisce l’Inter. ll club nerazzurro ha già bloccato virtualmente Barella, illustrando un progetto interessante e contando sul fattore Champions League. Al momento però il presidente del Cagliari ha rivelato di aver trovato un’intesa totale con la Roma. La volontà del classe ’97 alla fine farà la differenza, ma le parole di Giulini suonano come un campanello d’allarme per i nerazzurri costretti ora a rivedere l’offerta.

Alternativa Veretout

Se la trattativa per Barella non dovesse andare in porto, la Roma ha già in mente l’alternativa. Jordan Veretout rappresenta una valida scelta per completare la mediana giallorossa. Il centrocampista della Fiorentina piace anche al Milan, ma secondo Sky Sport sono i capitolini a mantenere un leggero margine di vantaggio. Il ds dei Viola Daniele Pradè si è incontrato nel pomeriggio con la dirigenza rossonera, ma domani il dirigente della Fiorentina incontrerà Petrachi. L’obiettivo dell’ex Torino è quello di sbloccare definitivamente la trattativa e di strappare il sì definitivo del club toscano, superando definitivamente la concorrenza del Milan.