Premier League, il Liverpool apre la prima giornata

Premier League
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

PREMIER LEAGUE PRIMA GIORNATA – Puntuale come il cambio della guardia a Buckingham Palace la Premier League è pronta a tornare in campo. Il giorno dopo la chiusura del calciomercato, inizia dunque la nuova stagione del campionato inglese. Ad aprire le danze sarà il Liverpool. I campioni d’Europa sono i protagonisti dell’anticipo serale del primo turno di Premier. Impegno “morbido” per Klopp e i suoi che ospitano il Norwich City ad Anfield Road. Appuntamento questa sera alle 21.00, ora italiana.

Premier League, prima giornata: il City sfida il West Ham

La prima giornata della Premier League prosegue poi con gli altri match del fine settimana. Sabato la partita che apre il primo turno di campionato vede i campioni d’Inghilterra del Manchester City impegnati in trasferta. Per Guardiola è prevista una sfida insidiosa in casa del West Ham alle 13.30. Si prosegue poi con le partite delle 16.00: Crystal Palace-Everton, Burnley-Southampton, Watford-Brighton e Bournemouth-Scheffield. Alle 18.30 sarà il Tottenham a chiudere il sabato della Premier. Impegno casalingo per gli Spurs contro l’Aston Villa.

E’ subito big-match con Manchester United-Chelsea

Ma la ciliegina sulla torta della prima giornata la Premier la riserva per l’ultima sfida in programma. Prima però, la domenica del campionato inglese si apre già con due partite importanti alle 15.00. Il Leicester se la vedrà in casa contro il Wolverhampton. L’Arsenal, invece, sfiderà il Newcastle in una trasferta che non si annuncia semplice. Come detto, il vero big-match è però quello delle 17.30. A chiudere la prima giornata saranno, infatti, Manchester United e Chelsea per una sfida all’Old Trafford che si annuncia spettacolare. United-Chelsea sarà, infatti, anche il duello in panchina tra due rivali ex bandiere dei rispettivi club. Da una parte Ole Gunnar Solskjaer per i Red Devils e, dall’altra, Frank Lampard per i Blues. Che la Premier cominci!