Neymar-Barcellona: si profila un clamoroso ritorno

Tempo di lettura: 2 minuti

NEYMAR BARCELLONA RITORNO – Si profila un clamoroso ritorno di Neymar al Barcellona. Stando alle voci che rimbalzano da Spagna e Brasile, l’attaccante del Paris Saint Germain potrebbe tornare a vestire la maglia blaugrana quest’estate. L’operazione però, si annuncia decisamente complicata.

Messi chiama Neymar al Barcellona: ritorno in blaugrana

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, sono gli stessi giocatori del Barcellona ad aver chiesto il ritorno di Neymar. Primo tra tutti, sua maestà Lionel Messi. L’argentino vorrebbe tornare a giocare con il brasiliano che, a sua volta, sarebbe stanco della sua avventura a Parigi. Neymar, che non sta giocando la Copa America con il Brasile perché infortunato, avrebbe espresso il desiderio di lasciare il Psg. Destinazione più gradita da O Ney? Ovviamente Barcellona.

Il Psg non fa sconti per Neymar

Il Psg sembra disposto ad ascoltare le richieste di Neymar ma non è intenzionato a fare sconti. Il club parigino ha sborsato 222 milioni di Euro per assicurarsi il brasiliano, e difficilmente lo lascerà andare per cifre inferiori. Il Barcellona però, ha un asso nella manica. Anzi due. I catalani potrebbero inserire nella trattativa Philippe Coutinho e Ousmane Dembele. Due giocatori graditi dal Paris Saint Germain.

Spunta l’ipotesi Griezmann

Ancora più apprezzato, dalle parti di Parigi, è Antoine Griezmann. Il francese lascerà l’Atletico Madrid e l’ipotesi di vederlo al Barcellona appare la più probabile. La clausola rescissoria di Griezmann passerà da 200 a 120 milioni di Euro dal prossimo 1 luglio. Data in cui il Barça dovrebbe formalizzare l’acquisto del campione del Mondo. A quel punto, tutte le strade resterebbero aperte. Anche quella di un clamoroso scambio con il Psg. Una soluzione che potrebbe accontentare tutti i protagonisti della vicenda. Neymar, mai veramente ambientatosi a Parigi. Il Psg, che sostituirebbe il brasiliano con un altro campione. Griezmann, che giocherebbe ‘in casa’ con stipendio top e, naturalmente, anche il Barcellona e Messi.

Arianna Botticelli
Giornalista sportiva, appassionata di storia.

Related Articles

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SEGUICI SU

2,098FansMi piace
571FollowerSegui
345FollowerSegui
- Advertisement -

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: