Barcellona, Neymar è tuo: chiuso l’affare con il Paris Saint-Germain

Foto Getty
Tempo di lettura: < 1 minuto

NEYMAR AL BARCELLONAO’Ney is back. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Barcellona ha trovato l’accordo con il Paris Saint-Germain per riportare l’attaccante brasiliano al Camp Nou, chiudendo di fatto un caso di mercato che ha infiammato l’estate, comprese le esclusioni dell’attaccante dalle prime partite stagionali. Al momento non sono ancora noti i dettagli dell’accordo stretto tra i due club: il Barcellona puntava a un prestito secco, e il Paris Saint-Germain, invece, mirava ad una cessione definitiva. Quel che ne è risultato è un prestito con diritto di riscatto.

Nel corso del tempo, l’affare ha assunto dei contorni particolari. Particolari al punto che c’è stato un sospetto di bluff da parte della proprietà qatariota circa la volontà di cedere l’ex Barcellona.

Neymar al Barcellona: l’effetto sul mercato

Con l’arrivo di Neymar al Barcellona, può scaturire un effetto domino anche sul mercato italiano. Al club catalano infatti sono stati accostati sia Paulo Dybala che Mario Mandzukic: tuttavia, soprattutto per il secondo, ora il futuro è tutto da scrivere. L’attaccante croato, infatti, non ritiene di essere un profilo che può essere collocato nelle ultime ore di mercato con affari che spesso si rivelano un boomerang sia per i club che per i giocatori.

neymar al barcellona
Foto Getty