Napoli, ufficiale lo scambio Manolas-Diawara con la Roma

Tempo di lettura: 2 minuti

UFFICIALE NAPOLI MANOLAS – Ci si aspettava di più dal primo Napoli di Ancelotti. Un secondo posto mai stato in discussione, ma la distanza dalla Juventus di Allegri e CR7 è stata davvero abissale. Così si riparte dal calciomercato, cercando di sfoltire e rinforzare una rosa già di suo competitiva, stando bene attenti al nuovo avversario. Quel Maurizio Sarri sulla panchina bianconera suona ancora male dalle parti del San Paolo.

Ufficiale il cambio al centro della difesa

Al fianco di Koulibaly non troveremo più Raul Albiol. Il centrale spagnolo si è ufficialmente accasato al Villareal, ceduto da De Laurentiis per 5 milioni di euro. Al suo posto è arrivato Kostas Manolas, più giovane, ma anche più costoso. Dalle tasche del club partenopeo sono usciti ben 15 milioni, più il cartellino di Amadou Diawara passato alla Roma e valutato 21 milioni: un totale di 36 milioni per riuscire a portare il greco in Campania. Un difensore veloce, grintoso, potente e anche capace di fare gol: ne sa qualcosa il Barcellona. Dalla notte in cui ha portato i giallorossi in semifinale di Champions League è passato più di un anno, ma il tempo e la distanza non faranno dimenticare l’eroe di una notte ai tifosi romanisti. A Napoli pensano già che possa essere lui il porta fortuna per l’Europa.

La coppia Manolas-Koulibaly a difesa della porta del Napoli: ora è ufficiale

La difesa della Juventus potrebbe non essere più la migliore, almeno sulla carta. L’annuncio ufficiale di Manolas dalla Roma al Napoli, mette quasi di diritto il classe ’91 alla destra di quel Koulibaly che è stato spesso giudicato il miglior difensore centrale in Italia, al pari di Bonucci e Chiellini. L’uscita di scena di Barzagli e Caceres e il rendimento altalenante di Rugani dovranno essere compensati dal mercato per reggere il confronto con i centrali napoletani. E non sono pochi, panchina inclusa: da Maksimovic a Chiriches e Tonelli.