Ufficiale, Nainggolan al Cagliari: “Sono tornato a casa”

ilsalottodelcalcio-radja-nainggolan-inter-cagliari-calciomercato
Foto Getty
Tempo di lettura: 2 minuti

NAINGGOLAN UFFICIALE CAGLIARI – Radja Nainggolan torna al Cagliari. Il centrocampista belga è ufficialmente un giocatore rossoblu dopo appena un anno passato con l’Inter. Dopo essere stato scaricato dai nerazzurri, il ‘Ninja’ ritorna nella squadra che lo ha lanciato. Una scelta di cuore dunque per Nainggolan, nonostante un ridimensionamento dal punto di vista della sua carriera calcistica. Passato la scorsa estate dalla Roma all’Inter, il belga non è riuscito a ripetere le grandi stagioni passate in giallorosso con Spalletti.

Nainggolan al Cagliari è ufficiale: il comunicato

Il suo ritorno al Cagliari è stato visto di buon occhio da parte di tutta la tifoseria rossoblu. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la società sarda ha annunciato l’accordo con l’Inter per il belga. Il comunicato: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto delle prestazioni sportive del calciatore Radja Nainggolan per la stagione sportiva 2019/2020: il centrocampista arriva da FC Internazionale con la formula del prestito”.

Le parole di Nainggolan

“La vita è un viaggio e come ogni viaggio arriva il momento in cui cercare un porto sicuro. E’ lì che decide il cuore e il mio appartiene al Cagliari, alla Sardegna e alla famiglia rossoblu. Con questa maglia addosso sono cresciuto, ho lottato e sofferto. Ora sono pronto per nuove battaglie. Sono tornato a casa, la mia casa”.

Le parole della società rossoblu

“Il ‘Ninja’ è tornato a casa: ha ascoltato il cuore, ha scelto di riabbracciare il popolo rossoblù. Quella gente che lo aveva accolto, adottato come un figlio e per questo mai dimenticato. Nato ad Anversa, in Belgio, cresciuto calcisticamente in Italia, Nainggolan arrivò nell’Isola a soli 22 anni: un calciatore molto promettente, ma in cerca di consacrazione. Non sapeva Radja che Cagliari sarebbe stata per lui la stella polare verso il cammino per diventare poi uno dei centrocampisti più forti al mondo”.