MERCATO ROMA ZANIOLO – La Roma vuole ripartire da Zaniolo. Dopo il calo di fine stagione del centrocampista e le tante voci di mercato, i giallorossi provano a far luce. La volontà è di continuare insieme, allontanando il più possibile le società, italiane e non, interessate all’ex Inter. Juventus e Tottenham sono le più attive, ma senza presentare mai offerte ufficiali.
Interviene Vigorelli: “Zaniolo patrimonio della Roma”
A far chiarezza ci pensa l’agente di Zaniolo, Alessandro Vigorelli. Usa la pagina Instagram della sua agenzia di procura per spiegare la situazione intorno a Nicolò: “Ad oggi, per quel che ci riguarda nessuna trattativa è in corso con alcuna società internazionale o italiana”. L’unico club nell’agenda dell’entourage del calciatore è la Roma. Il centrocampista, dopo l’Europeo U21, sta godendo degli ultimi giorni di ferie. Al rientro parlerà con Petrachi. “Dal primo luglio ha assunto il ruolo di direttore sportivo. In attesa di incontrarlo, colgo l’occasione per fargli i complimenti pubblicamente ” ha aggiunto Vigorelli. Poi un’ultima precisazione: “Nicolò è un patrimonio della Roma che ha creduto prima di tutti nel suo talento e come tale dovrà essere preservato“.
Petrachi e Fonseca lo mettono al centro del progetto
Insomma, un passo avanti è stato fatto dall’entourage di Zaniolo. Ora la palla passa ai giallorossi. Petrachi ha intenzione di usare il bastone e la carota: “Resti con i piedi per terra, non ha ancora fatto nulla”. Nelle parole del diesse, però, c’è anche l’apertura a un dialogo per un contratto che scade nel 2023 e va solamente adeguato. “E’ nostra intenzione rivedere il suo accordo e trattarlo da giocatore importante” ha detto il diesse. Parole usate non a caso e che servono ad allontanare le sirene di Juventus e Tottenham. Entrambe, oltre a una soluzione cash, potrebbero mettere sul piatto due contropartite. Higuain da una parte e Alderweireld dall’altra. La risposta da Trigoria, per ora, è stata: “No, grazie“. Dunque niente mercato per Zaniolo che nelle intenzioni del club sarà il fiore all’occhiello della nuova Roma. Lo conferma anche Fonseca nel giorno del suo insediamento: “Crediamo molto in lui e ha un grande talento”. Adesso alle parole vanno seguiti i fatti, ma sembra poter tornare il sereno tra le parti.