MAIL GRIEZMANN BARCELLONA – Il trasferimento di Antoine Griezmann dall’Altletico Madrid al Barcellona non smette di far parlare di sé. Il francese è arrivato in blaugrana dopo il pagamento della clausola rescissoria da 120 milioni di euro, ma questo non sarebbe andato giù ai Colchoneros. Il Club di Madrid contesta l’operazione in quanto l’accordo tra il giocatore e il Barça sarebbe stato raggiunto prima del 1° luglio, ovvero quando la clausola era di 200 milioni.
Il giallo della mail tra Griezmann e il Barcellona
La questione si arricchisce di particolari. Secondo El Mundo, l’Atletico avrebbe in mano la mail inviata dall’avvocato del francese, Sevan Kerian, alla famiglia, coi dettagli dell’operazione. La mail risalirebbe a marzo, quindi un periodo notevolmente prematuro per poter intavolare una trattativa diretta con Griezmann. Questo violerebbe ovviamente le norme Fifa e giocherebbe a favore dell’Atletico Madrid. All’interno della mail erano contenuti tutti i particolari dell’affare e questa lettera sarebbe arrivata nelle mani dell’amministratore delegato dell’Atletico, Miguel Angel Gil.

Il comunicato dell’Atletico
“Il 14 maggio Griezmann ha comunicato a Miguel Angel Gil, Diego Simeone e Andrea Berta la sua decisione di abbandonare la squadra a fine stagione. Con questo comunicato, l’Atletico vuole esprimere la sua più energica repulsione per il comportamento di entrambi, specie del Barcellona per aver indotto il giocatore a rompere il vincolo contrattuale in un momento cruciale della stagione”.