Premier League mercato
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

MAGUIRE UNITED COLPO LEICESTER – De Ligt e Van Dijk nulla a confronto. In cima alla classifica dei difensori più pagati di sempre ora c’è Harry Maguire. A breve dovrebbe essere ufficiale il suo passaggio al Manchester United, che ha appena avuto il sì del Leicester a un’offerta da circa 88 milioni: visite mediche forse oggi, lunedì primo allenamento coi compagni, per un contratto quinquennale da 6 milioni l’anno. 

Maguire, colpo da 88 milioni

Lo United ha tanti soldi da spendere ma a livello tecnico deve ricostruirsi, ed ha bisogno di riformare un gruppo per tornare a vincere. Il nuovo difensore dello United è enorme (1.94 per 96 chili), fortissimo nel gioco aereo e fisicamente integro. Anche se, però, ogni tanto qualche bambola la prende. Inoltre gli unici 90’ in Europa li ha giocati 4 anni fa in un preliminare di EuroLeague. Il Leicester lo pagò 20 milioni 3 anni fa, come evidenzia La Gazzetta dello Sport. Nel frattempo però è diventato il miglior centrale del Paese e ha ancora 26 anni.

Maguire, le parole del manager del Leicester

Brendan Rodgers, manager di Leicester City, ha ammesso che Harry Maguire è ad un passo dal Manchester United: “Una cifra è stata concordata tra i club e il nostro dovere è guardare avanti. È un affare incredibile, ma è anche vero che il mercato è in continua evoluzione. Maguire è una persona molto brava e un calciatore di primo livello, sapeva che c’era un interesse per un’altra squadra e si è comportato in modo molto professionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui