Roma, c’è l’accordo con l’Atletico Madrid per Nikola Kalinic

Foto Getty
Tempo di lettura: 2 minuti

KALINIC ROMA – Nikola Kalinic vicino al ritorno in Serie A. L’attaccante croato ex Fiorentina e Milan potrebbe tornare a breve nel campionato italiano per vestire la maglia della Roma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tra i giallorossi e l’Atletico Madrid c’è già intesa sull’operazione.

Dentro Kalinic, fuori Schick

Per far arrivare Nikola Kalinic è necessaria la chiusura dell’operazione che coinvolge Patrik Schick. L’attaccante ceco piace al Lipsia, e in queste ore il suo agente è a Roma per favorire l’esito positivo dell’operazione che potrebbe rilanciare la carriera dell’ex Sampdoria.

kalinic roma
Foto Getty

Kalinic in Italia: i numeri

Nikola Kalinic, in Serie A, ha vestito solamente le maglie di Fiorentina e Milan, con fortune alterne. Con i viola ha giocato 84 partite, firmando 33 gol: è il secondo club con cui ha giocato più minuti in carriera. Con il Milan, invece, è sceso in campo 41 volte segnando solamente 6 reti. Kalinic, tra l’altro, è coinvolto anche in un episodio curioso: nel corso del Mondiale ha avuto screzi con il ct della Croazia Zlatko Dalic, che nel corso della fase a gironi lo ha rispedito a casa. A causa di questo episodio, Kalinic non ha preso parte alla storica finale mondiale che i croati hanno perso con la Francia.

kalinic roma
Foto Getty