La Juventus lascia Fifa, accordo in esclusiva con Pes

Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS LASCIA FIFA – La Juventus non sarà più presente nel videogioco Fifa. La società bianconera, infatti, ha chiuso un accordo in esclusiva per essere solo su Pes. L’accordo con la Konami, principale competitor di Fifa e produttrice di Pro Evolution Soccer, prevede l’esclusiva su nome, logo e divise ufficiali della Vecchia Signora. Grazie alla tecnologia full body 3D scan, i calciatori della squadra di Sarri saranno riprodotti quasi perfettamente. Non è finita qui perché su Pes 2020 ci sarà anche l’Allianz Stadium in esclusiva, mentre Miralem Pjanic sarà testimonial e protagonista della copertina. Una vera novità per gli appassionati e per i tifosi dei campioni d’Italia destinato a cambiare la prossima stagione.

Juventus, il comunicato della Konami

Jonas Lygaard, dirigente della Konami, ha dichiarato: “È un accordo che abbiamo cercato per lungo tempo. Juve è un grande club e un brand molto importante, hanno più trofei e più tifosi di tutti in Italia. L’accordo è esclusivo il che vuol dire che la Juve sarà solo su PES con i suoi calciatori, il suo brand e lo splendido Allianz Stadium. Konami ha ‘acquistato’ Leo Messi del Barcellona, Scott McTominay del Manchester United, Serge Gnabry del Bayern Monaco e ora Miralem Pjanic sarà l’ambasciatore di PES 2020 e lui sarà nella nostra copertina del gioco. Abbiamo iniziato a parlare un anno fa. Il processo è lungo e complicato perché ci sono termini commerciali e legali da rispettare, ma tutto è stato molto semplice e lineare. È un accordo che durerà a lungo ma stiamo già lavorando per andare oltre. Vogliamo continuare assieme”.

Juventus lascia Fifa, cosa accadrà?

JUVENTUS LASCIA FIFA – La Juventus sarà dunque rappresentata, praticamente alla perfezione, su Pes20. E Fifa2020? Ovviamente la EA Sports si è fatta subito trovare pronta nonostante la fine della partnership. Chiellini e compagni diventeranno il Piemonte Calcio. Questa sarà una nuova squadra giocabile in FIFA 20 con stemma ed uniformi proprie, nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera ed EA SPORTS VOLTA Football. Il Piemonte Calcio userà calciatori autentici e reali in FIFA 20 e in FIFA 20 Ultimate Team. Uno scossone nel mondo del calcio virtuale che dovranno scegliere se continuare a giocare con la Juventus (e scegliere Pes) o puntare tutto sul Piemonte Calcio (e andare diretti su Fifa). Ai posteri e ai giocatori l’ardua sentenza.