Inter, ufficiale dall’Hertha arriva Lazaro: contratto fino al 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER LAZARO UFFICIALE – La nuova Inter di Antonio Conte comincia a fare sul serio. Dopo l’ufficialità di Diego Godin ora è arrivata anche quella di Valentino Lazaro. L’esterno destro austriaco arriva dall’Hertha Berlino dopo 2 stagioni in Bundesliga. Il classe ’96 può ricoprire più ruoli sulla corsia di destra, rispecchiando perfettamente l’identikit dell’esterno polivalente richiesto da Antonio Conte.

Comunicato Inter Lazaro

Con una nota ufficiale apparsa sul sito nerazzurro il club ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Valentino Lazaro: “Lazaro è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore austriaco, che arriva dall’Hertha Berlino, ha firmato con il Club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno del 2023. A lui il benvenuto di tutta la famiglia nerazzurra”. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter verserà nelle casse della società tedesca 21 milioni di euro più bonus.

Cosa cambia nell’Inter

L’arrivo di Valentino Lazaro va a colmare la casella lasciata libera da Sime Vrsaljko. Il terzino croato è tornato all’Atletico Madrid dopo la stagione deludente passata in prestito all’Inter. Il classe ’96 su quella fascia troverà la concorrenza di Danilo D’Ambrosio, anche se la sensazione è quella che nelle gerarchie di Conte parta lui leggermente favorito. La duttilità di Lazaro è sicuramente una carta in più che il tecnico nerazzurro potrà sfruttare a suo favore nell’arco della stagione. Nonostante la giovane età conta nel suo palmarès 5 campionati austriaci e 4 coppe austriache, tutte conquistate con la maglia del Salisburgo.