Inter, Conte: “Contro il Real Madrid è una finale, se vogliamo possiamo farcela”

Tempo di lettura: < 1 minuto

CONTE INTER REAL MADRID CONFERENZA – Queste le parole di Antonio Conte in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League tra Inter e Real Madrid.

Champions League, Inter Real Madrid: la conferenza stampa di Antonio Conte

“Sicuramente per noi rappresenta una finale. Dopo la sconfitta col Real e i due pareggi precedenti, non abbiamo altre vie di scampo. Tutti quanti conosciamo il Real, la forza, la storia e il passato recente in questa competizione. Dovremo fare una grande partita. C’è un risultato importante da raggiungere. Se vogliamo possiamo, lo sappiamo. Lo abbiamo dimostrato all’andata, ora dovremo migliorare sotto alcuni aspetti. Con umiltà e concentrazione dobbiamo cercare di vincere la partita. Dobbiamo fare il salto di qualità, ci si aspetta tantissimo da noi. Le chiacchiere stanno a zero, contano i fatti. Dobbiamo tutti quanti prenderci le nostre responsabilità. Se ancora non è avvenuto questo salta significa che dobbiamo rivedere qualcosa”.

L’allenatore nerazzurre sulle critiche

“Ci criticano sempre? Diciamo che è un dato di fatto che si cerchi a prescindere di negativizzare il tutto. Io personalmente già l’anno scorso. Mentalmente ne ero preparato, altri magari potevano non esserlo. Però quando giochi in squadre importanti, con questo blasone o tutto è bello o tutto è brutto. Non c’è grigio. O è azzurro o blu. Questo ci deve dare forza. E farci capire che l’unico modo per non andare in pasto alle scemenze o alle cagate che dicono, è quello di essere tutti compatti. Se vogliamo stare all’Inter, dobbiamo vivere questa pressione. Altrimenti andiamo in squadre di metà classifica”.

Arianna Botticelli
Giornalista sportiva, appassionata di storia.

Related Articles

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SEGUICI SU

2,098FansMi piace
571FollowerSegui
345FollowerSegui
- Advertisement -

ULTIME NOTIZIE