Infortunio Asensio, rottura del legamento e 8 mesi di stop

infortunio asensio
MADRID, SPAIN - FEBRUARY 17: Marco Asensio of Real Madrid reacts during the La Liga match between Real Madrid CF and Girona FC at Estadio Santiago Bernabeu on February 17, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Tempo di lettura: 2 minuti

INFORTUNIO ASENSIO – Inizio di stagione shock per il Real Madrid che perde Marcos Asensio. Il centrocampista spagnolo si è infortunato durante un match dell’ International Champions Cup. Nella sfida contro l’Arsenal, il giocatore delle merengues si è fermato dopo un contrasto con Aubameyang ed è stato portato all’ospedale di Washington per i controlli del caso. I risultati degli esami sono stati una sentenza perché hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e anche quello del menisco esterno. A questi vanno aggiunti perfino dei danni vascolari oltre a una forte infiammazione.

Infortunio Asensio, tempi di recupero

Il calciatore iberico dovrà essere operato e i tempi di recupero sono di almeno 8 mesi. Non è escluso, però, che lo stop sia anche più lungo e che il calciatore torni in campo non prima di aprile. Zinedine Zidane, quindi, dovrà rinunciare a uno dei suoi pilastri per trequarti della stagione. Un duro colpo che ha scosso il Real Madrid e che potrebbe anche cambiare le strategie di mercato. James Rodriguez, insieguito da Napoli e Atletico Madrid, per il momento è stato bloccato. Il tecnico francese chiede a gran voce l’acquisto di Paul Pogba dal Manchester United. L’infortunio di Asensio potrebbe spingere il club spagnolo ad accontentare il proprio mister.

Asensio, i messaggi dei compagni

Scossi dall’infortunio, i giocatori del Real Madrid hanno voluto manifestare sui social la vicinanza al centrocampista. Tutti hanno postato messaggi di carica e di vicinanza al compagno di squadra. Non è finita qui perché anche Cristiano Ronaldo, grande amico del numero 20, ha caricato l’ex collega. “Forza amico che tornerai presto e più forte di prima” ha scritto su Instagram il talento portoghese.

Asensio ringrazia su Instagram

Asensio ha voluto ringraziare personalmente con un lungo post su Instagram: “Ho iniziato questa stagione con rinnovate speranze, curando anche gli ultimi minuscoli dettagli della mia preparazione in modo che questa potesse essere una grande stagione per tutti i fan del Real Madrid e per me stesso. Nei punti più alti della vita, puoi avere un colpo inaspettato di sfortuna e improvvisamente tutto cambia. In questi giorni è difficile accettare tutto, ma inizio un’altra sfida personale nella mia vita. Confido ancora che questa sarà una grande stagione. I tuoi messaggi di sostegno e gesti amorevoli mi danno ancora più forza per affrontare questa sfida. Grazie di cuore a tutti voi per il vostro supporto. A presto”. Un grande in bocca al lupo allo spagnolo con la speranza di vederlo il prima possibile in campo.