
INFORTUNIO ASENSIO – Inizio di stagione shock per il Real Madrid che perde Marcos Asensio. Il centrocampista spagnolo si è infortunato durante un match dell’ International Champions Cup. Nella sfida contro l’Arsenal, il giocatore delle merengues si è fermato dopo un contrasto con Aubameyang ed è stato portato all’ospedale di Washington per i controlli del caso. I risultati degli esami sono stati una sentenza perché hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e anche quello del menisco esterno. A questi vanno aggiunti perfino dei danni vascolari oltre a una forte infiammazione.
Infortunio Asensio, tempi di recupero
Il calciatore iberico dovrà essere operato e i tempi di recupero sono di almeno 8 mesi. Non è escluso, però, che lo stop sia anche più lungo e che il calciatore torni in campo non prima di aprile. Zinedine Zidane, quindi, dovrà rinunciare a uno dei suoi pilastri per trequarti della stagione. Un duro colpo che ha scosso il Real Madrid e che potrebbe anche cambiare le strategie di mercato. James Rodriguez, insieguito da Napoli e Atletico Madrid, per il momento è stato bloccato. Il tecnico francese chiede a gran voce l’acquisto di Paul Pogba dal Manchester United. L’infortunio di Asensio potrebbe spingere il club spagnolo ad accontentare il proprio mister.
Asensio, i messaggi dei compagni
Scossi dall’infortunio, i giocatori del Real Madrid hanno voluto manifestare sui social la vicinanza al centrocampista. Tutti hanno postato messaggi di carica e di vicinanza al compagno di squadra. Non è finita qui perché anche Cristiano Ronaldo, grande amico del numero 20, ha caricato l’ex collega. “Forza amico che tornerai presto e più forte di prima” ha scritto su Instagram il talento portoghese.
Asensio ringrazia su Instagram
Asensio ha voluto ringraziare personalmente con un lungo post su Instagram: “Ho iniziato questa stagione con rinnovate speranze, curando anche gli ultimi minuscoli dettagli della mia preparazione in modo che questa potesse essere una grande stagione per tutti i fan del Real Madrid e per me stesso. Nei punti più alti della vita, puoi avere un colpo inaspettato di sfortuna e improvvisamente tutto cambia. In questi giorni è difficile accettare tutto, ma inizio un’altra sfida personale nella mia vita. Confido ancora che questa sarà una grande stagione. I tuoi messaggi di sostegno e gesti amorevoli mi danno ancora più forza per affrontare questa sfida. Grazie di cuore a tutti voi per il vostro supporto. A presto”. Un grande in bocca al lupo allo spagnolo con la speranza di vederlo il prima possibile in campo.