Genoa, a centrocampo in arrivo Lasse Schone scaricato dall’Ajax

Tempo di lettura: 2 minuti

GENOA SCHONE CENTROCAMPO – Il Genoa mette a segno un super colpo di mercato a centrocampo. Dall’Ajax delle meraviglie arriva Lasse Schone. Il centrocampista lascia i lanceri dopo sette anni e la semifinale di Champions League dell’ultima stagione arrivata eliminandole favorite Real Madrid e Juventus.

Il Genoa piazza il colpo Schone

Qualcuno con molta licenza poetica potrebbe dire che il Genoa piazza un “colpo di Schone sul mercato. Chi ricorda il calcio di punizione del danese al Bernabeu, sa perfettamente però di quale arte si parla. Lasse Schone è uno dei senatori dell’ultimo, spettacolare Ajax. O meglio, lo era. Dopo l’arrivo di de Ligt, un altro protagonista del campionato olandese approda in Italia. Sarà lui a guidare il centrocampo di Andreazzoli per le prossime due stagioni, con opzione per la terza, cercando di portare l’esperienza di 286 partite, condite da 64 reti e 52 assist con la maglia dei campioni di Amsterdam. Il danese è fresco della sconfitta in semifinale di Champions League contro il Tottenham, un dettaglio sul suo curriculum difficile da trascurare.

Esperienza e qualità, ma l’arrivo di Schone può escludere Biglia

L’arrivo di Schone nel centrocampo del Genoa, non esclude che ce ne siano altri. Il compito di Andreazzoli nel comporre il suo centrocampo non sara semplice, la concorrenza in quel reparto è alta e potrebbe aumentare La trattativa con il Milan per Lucas Biglia non è chiusa, l’argentino è in uscita dai rossoneri. Con ogni probabilità, l’ex capitano di Anderlecht e Lazio si trasferirà solo in un club che gli può garantire il posto da titolare. Qualità ed esperienza sono indiscutibili, i due sono coetanei, entrambi classe ’86. Da mettere in discussione c’è la tenuta fisica, soprattutto per Biglia, che al Milan è ricordato più per gli infortuni e la lite con Kessie che per il numero di partite giocate. Al contrario l’ormai ex lancere di Amsterdam sembra godere di ottima salute.