Frosinone, si riparte da Nesta: “Ci divertiremo”

Tempo di lettura: 2 minuti

FROSINONE NESTA ALLENATORE CONFERENZA –  Il Frosinone riparte da Alessandro Nesta. Dopo la retrocessione in Serie B, il club ciociaro ha deciso di affidarsi a un tecnico giovane ed emergente. L’ex difensore, che da calciatore ha vinto tutto, dopo un’ottima prima annata al Perugia è pronto per la nuova avventura.

Frosinone, Nesta allenatore le prime parole in conferenza

La mia carriera da allenatore è giovane, però nella mia vita le responsabilità le ho sempre volute e sempre gestite. Il Frosinone viene da una retrocessione. Il primo obiettivo sarà creare entusiasmo, che la gente venga allo stadio e chi sia orgogliosa della propria squadra. Il Frosinone non può fare un campionato anonimo. È un top club”. Ha le idee più che chiare il ragazzo che partito da Cinecittà ha conquistato tutto con le maglie di Lazio e Milan, con in mezzo anche un Mondiale con l’Italia. Nesta crede nel progetto del presidente Stirpe tanto che si è legato al Frosinone con un contratto biennale. Il sogno resta la promozione per confrontarsi per la prima volta da allenatore nella massima serie.

Frosinone, la carriera di Nesta

L’ex numero 13 si è ritirato nel dicembre del 2014, dopo la breve parentesi indiana con il Chennaiyin. Prima di volare in Asia, Nesta aveva disputato due stagioni nel Montreal Impact. Le esperienze negli States e in India gli hanno dato molto e fatto capire che era il momento di ricominciare in una nuova veste. Negli stati Uniti è stato prima consulente dei Montreal Impact e poi è diventato allenatore del Miami Fc. Con il club della Florida ha conquistato il primo posto nella regular season venendo poi eliminato ai playoff.

Nesta, il Perugia e la voglia di A

Dodici mesi fa la prima opportunità in Italia e sulla panchina del Perugia la sua squadra ha fatto bene guadagnandosi un posto per i play off. Gli umbri, però, sono incappati in un Hellas Verona in stato di grazia che li ha estromessi dalla finale per la promozione. L’appuntamento è rimandato e Nesta spera di prendersi con gli interessi tutto quello che ha perso. Lo spera lui e il Frosinone che sogna di tornare subito in Serie A e di riempire ancora una volta lo Stirpe.  

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

SEGUICI SU

2,098FansMi piace
571FollowerSegui
345FollowerSegui
- Advertisement -

ULTIME NOTIZIE