UFFICIALE Lirola è un nuovo giocatore della Fiorentina (FOTO)

ilsalottodelcalcio-lirola-pol-sassuolo
FOTO GETTY
Tempo di lettura: < 1 minuto

FIORENTINA LIROLA UFFICIALE – Pol Lirola è un nuovo giocatore della Fiorentina. La società viola, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’acquisto del terzino ex Sassuolo. Lo spagnolo arriva con la formula del prestito e obbligo di riscatto fissato intorno ai 12 milioni più 4 di bonus.

Pol Lirola, un treno alta velocità per la Fiorentina

Calciatore spagnolo classe 1997, Pol Lirola è cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol prima di approdare in Italia chiamato dalla Juventus. Nel 2016 ferisce al Sassuolo in prestito biennale. Fa il suo esordio in gare ufficiali in Europa League, nella gara terminata 1-1 contro la Stella Rossa. Il 15 settembre, sempre nella medesima competizione, segna il primo dei tre gol con cui il Sassuolo batte l’Athletic Bilbao nella prima gara del girone, che è anche il primo storico gol di un giocatore del Sassuolo in una competizione europea. Sigla il primo gol in campionato il 2 settembre 2018, nella vittoria per 5-3 contro il Genoa. Nonostante la giovane età, Pol vanta già 81 presenze in Serie A e fa parte del gruppo dell’Under 21 spagnola.

Lirola e Boateng, doppio colpo viola

Pol Lirola ha pubblicato un post su Instagram per ringraziare il Sassuolo. Il terzino ha pubblicato una foto accompagnata da una didascalia: “Ci tenevo a ringraziare a tutti, dottore Squinzi, pres, direttori, allenatori, preparatori, compagni, fisio e dottori, magazinieri, adetti stampa, etc… per questi 3 anni bellissimi! Per sempre uno di voi“. Lo spagnolo, inoltre, non è l’unico giocatore ad essersi trasferito dal Sassuolo alla Fiorentina. Nella giornata di ieri, infatti, la società viola aveva già ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Kevin Prince Boateng. Il tedesco, che in carriera, ha vinto 1 Campionato italiano, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa di Germania e 1 Campionato spagnolo, è stato prelevato ai neroverdi per 1 milione.