Everton, ufficiale Kean: contratto fino al 2024. L’attaccante: “Sono in un grande club”

Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

EVERTON KEAN – Mancava solo ufficialità, ora è arrivata. Kean è un nuovo giocatore dell’Everton. Già la scorsa settimana l’attaccante ex Juventus era volato in Inghilterra per chiudere l’accordo e svolgere le visite mediche. Ora è a disposizione del tecnico Marco Silva che non trattiene la felicità nell’averlo: “Moise è forte, veloce, con molte buone qualità come attaccante e ha solo 19 anni. Ci offre diverse soluzioni”.

Kean, le cifre dell’accordo e le prime parole da giocatore dell’Everton

Moise Kean ha firmato con l’Everton per una cifra non dichiarata, concordando un accordo di cinque anni fino alla fine di giugno 2024″ è il comunicato dei Toffees sul proprio sito. Il club britannico non rende note le cifre che comunque si aggirano sui 40 milioni (bonus compresi) incassati dalla Juventus. Al giocatore, invece, 3 milioni di euro netti a stagione. A margine dell’ufficialità, sono arrivate anche le prime parole da giocatore dell’Everton: “Sono molto orgoglioso e onorato di indossare questa maglia”. Poi aggiunge: “Sono abituato a vincere e voglio portare questo atteggiamento in squadra. Spero di essere molto bravo sul campo e di dare qualche soddisfazione ai tifosi“.

Non solo Kean, la Juve ora vuole far cassa con Dybala e Higuain

Insomma, la Juventus in quest’ultimo mese di mercato vuole continuare a mettere da parte per i botti degli ultimi giorni. Dopo aver incassato una quarantina per Kean, i prossimi in uscita sono Dybala e Higuain. Il primo potrebbe rientrare nel maxi scambio con il Manchester United per Lukaku. Dal suo sì passa molto dell’esito della trattativa con i bianconeri che, oltre al centravanti belga, prenderebbero anche un conguaglio in soldi. Discorso diverso per il Pipita, messo ai margini del progetto. Il club di Agnelli non punta più sull’ex Milan e Chelsea, mentre il calciatore vorrebbe ancora disputare una stagione con Sarri dopo la precedente esperienza al Napoli. La Roma ha messo gli occhi sull’argentino con la Juve che sarebbe disposta a trattare.