Spagna, tutto confermato: il Clasico di ottobre si giocherà alle 13

ilsalottodelcalcio-realbarcellona-clasico-1
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

CLASICO ALLE 13 – Il 26 ottobre, in termini di calendario calcistico, potrebbe verificarsi il primo di una lunga serie di episodi. Il Clasico tra il Real Madrid e il Barcellona, in programma per il 26 ottobre, si giocherà alle 13. Non più orari pomeridiani e partire in notturna. Un caso? Assolutamente no.

clasico alle 13
Getty Images

Orario calcolato in base ai vari fusi orari

In America saranno le 7, mentre in Asia saranno le 18: in Europa perlopiù sarà ora di pranza. Una scelta, quella della Liga, compiuta in nome dei tifosi che spesso si ritrovano a scombussolare i propri orari per poter seguire questa sfida. Una dinamica, quella degli orari sballati in nome dello sport, comune per tante discipline. Una su tutte la NBA: non sono pochi i tifosi che tra ore piccole e permessi lavorativi, si trasformano in veri e propri equilibristi pur di non perdere una gara dei playoff.

Clasico delicato: pochi guizzi e Messi alle prese con guai fisici

Un Clasico che almeno sulla carta sarà molto diverso dagli altri, e non solo per l’orario. In queste prime giornate di campionato, nessuna delle due big spagnole ha mostrato i denti. Il Barcellona, inoltre, è alle prese con un problema d’infermeria: Lionel Messi è sempre più flagellato da problemi muscolari, e l’assenza dell’argentino pesa in maniera importante sul gioco dei blaugrana.

clasico alle 13
Foto Getty