Calciomercato, Ribery ha scelto: niente Fiorentina, futuro in Qatar o Arabia

calciomercato ribery
KAISERSLAUTERN, GERMANY - MAY 27: Franck Ribery of FC Bayern Muenchen reacts during the friendly match between 1. FC Kaiserslautern and FC Bayern Muenchen at Fritz-Walter-Stadion on May 27, 2019 in Kaiserslautern, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Bongarts/Getty Images) calciomercato ribery
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO RIBERY – Niente Serie A per Frank Ribery che ha sciolto le riserve sul proprio futuro. Dopo essersi svincolato dal Bayern Monaco, il francese era alla ricerca di una squadra. Dopo la Bundesliga, il suo futuro sarà in Oriente. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Bild, il calciatore è pronto a sbarcare in Asia. Il suo futuro sarà in Arabia Saudita o Qatar, non si conosce ancora il nome del club che lo accoglierà. L’ex numero sette del club bavarese era stato accostato anche alla Fiorentina, ma le offerte faraoniche hanno avuto la meglio. I viola puntano alla conferma di Federico Chiesa e intanto hanno ufficializzato gli arrivi Boateng e Lirola dal Sassuolo.

Calciomercato Ribery, la carriera del francese

Nato nel 1983 a Boulogne-sur-Mer ha iniziato a giocare nel Lille prima di passare al Boulogne con cui ha esordito in prima squadra. L’esterno ha poi girovagato tra Olympique Alès, Brest, Metz, Galatasaray e Olympique Marsiglia. Nel 2007 il trasferimento al Bayern Monaco con cui si è affermato. In Germania è rimasto per dodici stagioni e ha vinto 9 campionati, 6 coppe nazionali e 5 Supercoppe. A livello internazionale ha alzato al cielo una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per club per un totale di 425 partite e 124 centri. Ribery è stato anche una delle colonne della nazionale transalpina collezionando 81 presenze e 16 gol. Adesso il francese è pronto alla nuova avventura e nelle prossime ore volerà nel Golfo Persico. Dopo aver sostenuto le visite mediche in Baviera, il giocatore ripartirà dall’Oriente.