Calciomercato Premier, ecco l’offerta del Real per Pogba

Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO PREMIER POGBA – Il Real Madrid fa sul serio per Paul Pogba. Il centrocampista francese è tra le priorità di Zinedine Zidane e i due club sono al lavoro per trovare la soluzione più conveniente per tutti. Dopo le parole di Raiola dei giorni scorsi, i blancos stanno provando a spingere sull’acceleratore per portare il calciatore a Madrid. Il Manchester United, però, non intende fare sconti.

L’offerta del Real Madrid

I Red Devils, che tre anni fa hanno speso 105 milioni per riportare Pogba in Premier, chiedono 170 milioni per privarsi del transalpino. Gli spagnoli vogliono inserire delle contropartite nell’operazione per provare ad abbassare la parte economica. In Inghilterra si parla di un’offerta di 80 milioni cash a cui si aggiungono i cartellini di Kroos e Bale, entrambi sulla lista dei partenti. Non bastano ancora per i britannici che vogliono almeno 20 milioni in più e sperano che si possa scatenare un’asta con la Juventus, anche lei sulle tracce del numero 6.

Pogba in tournée in attesa di novità

CALCIOMERCATO PREMIER POGBA – Paul Pogba, nel frattempo, è partito per l’Australia con il Manchester United per iniziare la preparazione estiva. Il francese è stato regolarmente convocato da Solskjaer per il precampionato e per l’International Champions Cup. Il centrocampista è così volato a Perth per allenarsi con i compagni di squadra. In attesa che le cose possano cambiare, il calciatore continuerà a lavorare regolarmente con i Diavoli Rossi.

Juventus e possibili sostituti dello United

Come detto in precedenza, la Juventus monitora la situazione pronta in caso a lanciare l’assalto per riportare Pogba a Torino. Dopo gli arrivi di Ramsey e Rabiot, si pensava che la linea mediana bianconera fosse al completo. Una grande eccezione, però, potrebbe essere fatta proprio per il Campione del Mondo che completerebbe un reparto di altissimo livello per puntare alla Champions League. E il Manchester? Non rimane ovviamente a guardare e tra le ipotesi per la sostituzione del giocatore di Lagny-sur-Marne monitorano Sergej Milinkovic Savic. La Lazio valuta il serbo 120 milioni di euro, ma non è escluso che possa alzare la richiesta nel caso in cui gli inglesi incassino di più dalla cessione di Pogba.