Calciomercato, Napoli e Arsenal puntano Tierney: la situazione

ilsalottodelcalcio-tierney-napoli-arsenal-calciomercato.
Tierney nel mirino di Napoli ed Arsenal, ma il Celtic fa pressione sulle cifre
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO NAPOLI ARSENAL TIERNEY – Tutti vogliono Kieran Tierney, terzino sinistro del Celtic. Secondo quanto riportato dal quotidiano The Scottish Sun il Napoli, che è interessato da tempo al classe ’97, in queste ore starebbe perdendo terreno nei confronti dell’Arsenal.

Calciomercato Napoli e Arsenal su Tierney: la situazione

Il motivo? Problemi nella cessione di Mario Rui. Senza l’addio del portoghese i partenopei non possono dare l’affondo decisivo per lo scozzese. Dalle pagine del Daily Record, si apprende che anche la corsa dei Gunners verso Tierney non sembra essere così semplice. Si parlerebbe di una terza offerta rifiutata dal club di Glasgow per il giocatore. L’Arsenal si sarebbe indispettita così da fermare l’offensiva di mercato per il laterale. Dai Gunners non vi sarà un’altra offerta ufficiale.

Calciomercato Tierney, carriera e caratteristiche tecniche

Classe ’97, terzino sinistro di spinta, dotato di corsa e temperamento. Tra le sue caratteristiche spiccano la precisione nei cross, l’aggressività nei contrasti e la lettura del gioco avversario. All’età di 7 anni Tierney viene prelevato dall’Academy del Celtic. Esordisce in prima squadra il 22 aprile 2015 contro il Dundee. Esteso l’accordo con gli scozzesi fino al 2021, il 12 luglio esordisce in Champions League da titolare. Nel 2017 contribuisce ad uno storico treble domestico raggiunto con gli Hoops da imbattuto ottenendo una striscia positiva di 47 incontri, vincendo il campionato, la Coppa di Scozia e la Coppa di Lega.