Calciomercato Juventus, riecco Buffon

Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS BUFFON – La Juventus ritrova Gianluigi Buffon. Il portiere, dopo un anno al Psg, è tornato a indossare la maglia bianconera. Il numero uno ha svolto questa mattina la visite di rito al J-Medical ed è stato accolto da tanti tifosi che hanno accolto il ritorno del proprio beniamino.

Le parole dell’agente al Daily Mail

Silvano Martina, agente dell’estremo difensore, ha parlato al Daily Mail: “Aveva molte offerte, specialmente dalla Premier League e da altre grandi squadre. Buffon ha sempre fatto delle scelte con il suo cuore e mai per il suo portafoglio. Potete paragonare il suo ritorno a casa a quello di un marito che dopo una scappatella non vede l’ora di abbracciare di nuovo sua moglie. L’amore di Buffon per la Juventus è molto forte. Torino è la sua casa, è una cosa molto importante anche per la sua famiglia. Tutti vivono a Torino e all’età di 41 anni, avere la famiglia sempre presente è essenziale”.

Calciomercato Juventus Buffon e non solo

Il calciomercato della Juventus continua. Dopo gli arrivi di Ramsey, Luca Pellegrini e Rabiot i piemontesi stanno lavorando al ritorno di Marchisio e all’arrivo di De Light, su cui è tornato prepotentemente il Barcellona. Paratici segue sempre le vicende di Nicolò Zaniolo della Roma. Il centrocampista giallorosso piace parecchio a Vinovo e, visti i buoni rapporti dopo l’operazione Spinazzola, i bianconeri potrebbero avere una corsia preferenziale nonostante il pressing del Tottenham.

La carriera di Buffon

Gigi inizierà quindi la sua 19esima stagione con la Vecchia Signora. Nelle precedenti 18 ha vinto 10 scudetti (di cui uno revocato, ndr), 4 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane. Il numero uno in precedenza aveva alzato al cielo con il Parma una Coppa Uefa, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana. Lo scorso anno ha trionfato in Ligue1 e in Supercoppa Francese. Non vanno dimenticati poi il Mondiale vinto con l’Italia nel 2006 e l’Europeo Under21 nel 1996. In totale con la Juventus ha disputato 656 gare e Buffon può agganciare e superare Maldini come record di presenze in Serie A. L’estremo difensore è a 640, mentre l’ex Milan lo precede a quota 647. A 41 anni il portiere può conquistare un nuovo primato.