Calciomercato Inter, per Lukaku è fatta: accordo da 80 milioni

Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO INTER LUKAKU ACCORDO – Dalla Spagna arriva la notizia che fa esultare tutti in casa Inter. Secondo le indiscrezioni raccolte da As, la trattativa fra nerazzurri e Manchester United per Romelu Lukaku sarebbe ai dettagli. L’ufficialità dovrebbe arrivare fra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

Lukaku, con l’Inter accordo da 80 milioni

L’Inter in queste settimane avrebbe temporeggiato per abbassare le richieste economiche dei Red Devils: i nerazzurri avrebbero voluto chiudere a 65 milioni più 5 di bonus. Lo United però è sempre rimasto fermo sugli 80 milioni di euro bonus compresi. Lo sforzo dell’Inter è stato fatto per assecondare la precisa richiesta di Antonio Conte e per battere sul tempo la Juventus.

Lukaku, la carriera fino allo United

Nato in Belgio da una famiglia congolese, nelle divisioni giovanili ha segnato 116 reti in 70 partite con il Lierse e poi 41 gol in 98 incontri con la maglia dell’Anderlecht. Dopo il Chelsea, West Bromwich ed Everton, l’8 luglio 2017 passa allo United. Il giocatore belga firma un contratto quinquennale con opzione per un ulteriore anno. In totale il costo del trasferimento avrebbe raggiunto i 90 milioni di sterline. 66 partite e 28 reti con i Red Devils per un centravanti molto fisico che predilige l’uso del piede sinistro.

Calciomercato Inter, i dubbi di Zhang su Lukaku

Steven Zhang aveva pesanti dubbi sull’opportunità di affrontare un affare del genere. E con Icardi bloccato, i margini di manovra sono ancora più ridotti. Per questo, almeno fino ad ora, restavano in piedi le alternative: Zapata dell’Atalanta, Rodrigo del Valencia e Werner del Lipsia, ad esempio. Sembra però che il presidente nerazzurro si sia lasciato convincere alla fine. Chissà se, in definitiva, l’attaccante belga raggiungerà nei prossimi giorni i compagni in ritiro.

Curiosità, Lukaku ed il verbo nella Treccani inglese

Se “sarrismo” è finito nella Treccani, non è da meno il giocatore che si accinge a sfidare la squadra di Sarri. I tifosi inglesi, infatti, hanno coniato il verbo “to lukaku” anche se non per merito sportivo. Infatti, l’idea dei supporters dei Red Devils è nata dopo gli errori della punta dello United. Il lemma (“sciupare tutto sul più bello”) è candidato all’Oxford Dictionary.