Calciomercato, Boateng Fiorentina: Melissa Satta l’arma in più viola

calciomercato boateng fiorentina
Foto Instagram
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO BOATENG FIORENTINAKevin Prince Boateng è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il ghanese lascia il Sassuolo e riparte dalla Toscana. Dopo i sei mesi in prestito al Barcellona, il centrocampista è pronto per una nuova esperienza in Italia. Nonostante le offerte provenienti dalla Bundesliga (Eintracht Francoforte in primis, ndr), il calciatore ha voluto restare in Serie A. All’origine di tutto sembrerebbero esserci motivi famigliari.

Calciomercato, Boateng – Fiorentina grazie a Melissa Satta

Nella trattativa che ha portato il giocatore a vestire la maglia viola è stata determinante Melissa Satta. La showgirl ha spinto molto per la permanenza in Italia del marito. I due fanno coppia fissa dal 2011 e nel 2014 hanno avuto il piccolo Maddox Prince. Nel 2016 il matrimonio da favola e un legame che sembrava indissolubile. A gennaio i due, però, si sono separati consensualmente. Dopo sei mesi, però, la pace è tornata e ora i due fanno coppia fissa. La sarda ha spinto affinché Boateng rimanesse nel nostro campionato e Kevin ha assecondato la sua dolce metà per rimanere vicino alla famiglia. Melissa torna a essere ufficialmente una delle wags del nostro campionato.

Le prime parole di Boateng

CALCIOMERCATO BOATENG FIORENTINA – La nuova avventura con la casacca gigliata è iniziata oggi. L’ex Schalke 04, visibilmente emozionato, ha rilasciato le prime parole da calciatore viola: “Sono molto contento di essere qui, ho scelto la Fiorentina perché mi ha voluto fortemente e per il progetto che mi ha illustrato il club viola. La Fiorentina ha fatto molta pressione per avermi a Firenze, e per me questo è stato molto importante”. Un acquisto importante per esperienza e talento e a costi contenuti. La Fiorentina si è assicurata Boateng pagando il cartellino del calciatore circa un milione. Per il calciatore c’è un biennale, con opzione per il terzo anno, da 1.2 milioni a stagione.