Dost può tornare in Bundesliga. L’Eintracht conferma: “Trattativa in stato avanzato”

ilsalottodelcalcio-bas-dost-sporting-lisbona-calciomercato-eintracht-francoforte
Foto Getty
Tempo di lettura: < 1 minuto

BAS DOST EINTRACHT – Il nome di Bas Dost era iniziato a circolare in casa Lazio. L’attaccante olandese però sembra essere destinato a restare una semplice suggestione. Il classe ’89 dello Sporting infatti è molto vicino all’Eintracht Francoforte che, attraverso i propri canali ufficiali, ha confermato lo stato avanzato della trattativa. Non decolla quindi l’opzione biancoleste per il gigante olandese.

Il comunicato dell’Eintracht su Bas Dost

Con una nota apparsa sul sito ufficiale del Club, l’Eintracht Francoforte ha fatto luce sulla trattativa che porta all’attaccante olandese. Il comunicato: “L’Eintracht Francoforte è impegnato nell’acquisto dell’attaccante Bas Dost dello Sporting Lisbona. Tuttavia, i dettagli del trasferimento devono ancora essere chiariti, quindi la trattativa non può essere finalizzata questo fine settimana. Dost non sarà più nella squadra dello Sporting per la partita di domenica contro il Braga”.

I numeri

In Bundesliga, l’olandese ha già giocato con la maglia del Wolfsburg tra il 2012 e il 2016, facendo registrare 36 gol in 85 partite. Successivamente il trasferimento in Portogallo, allo Sporting Lisbona, dove Dost ha impressionato tutti con uno score di 76 goal in 84 partite di campionato. Nella stagione 2016/17 Dost è stato il capocannoniere nella Primeira Liga portoghese con 34 gol.