ilsalottodelcalcio-barcellona-valverde-ernesto
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

VALVERDE INTER BARCELLONA CONFERENZA STAMPA – Dopo Antonio Conte, anche l’allenatore del Barcellona Ernesto Valverde ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di Champions League contro l’Inter.

La conferenza stampa di Valverde, vigilia di Inter Barcellona

“Sarà una sfida difficile e importante, loro si giocano la qualificazione ma bisogna fare comunque la partita. A San Siro ci sarà un grande ambiente. L’anno scorso non siamo riusciti a vincere qui speriamo di riuscirci domani. Mi aspetto una grande Inter. All’andata hanno fatto una grande prestazione, è stato difficile per noi. Dovremo essere competitivi, anche l’anno scorso si giocavano la qualificazione e non ci sono riusciti. Noi siamo qui per lottare e vincere sapendo che loro sono una buona squadra”.

Barcellona, il tecnico blaugrana sulla formazione

Messi non ci sarà. Abbiamo giocato da molte partite di fila, siamo scesi in campo sabato sera, ne abbiamo un’altra martedì, quindi ho deciso di non portarlo ma è una decisione interna. In porta giocherà Neto. Jordi Alba non è ancora in forma, così come Semedo“.

Su Lautaro e Lukaku

Lautaro Martinez è un grande giocatore, ha potenza. All’andata ci ha fatto un grande gol. Si trova molto bene con Lukaku, hanno trovato quegli automatismi che aiutano molto l’Inter. Romelu è così forte fisicamente e riesce sempre a creare qualcosa con le sue spinte. È difficile trovare un calciatore con cui paragonarlo, è un grande giocatore a livello tecnico, penso stia disputando un grande inizio di stagione. Ci aspettiamo tanto domani da lui. Dobbiamo stare molto attenti a proteggere palla perché può aggredirci”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui