Tempo di lettura: 2 minuti

Tutti i cambiamenti delle date a causa dell’emergenza Covid-19

Di fronte all’emergenza globale data da Covid-19, l’Autodromo di Monza annuncia i cambiamenti delle date dei weekend nei quali si sarebbero previste le gare di Ottobre. 

Emergenza Coronavirus, Autodromo di Monza annuncia i cambiamenti delle date del Fia World Endurance Championship e della European Le Mans Series

Nel dettaglio, parliamo de “Il Porsche Festival”, un evento iconico che ogni anno coinvolge clienti di ogni genere, Partner, Porsche Club e Centri Porsche, oltre che gli appassionati del brand, e che si svolge ogni anno durante il weekend. Senza dubbio un evento speciale dedicato ad un brand di vasta importanza, che quest’anno sarà anticipato di una settimana, esattamente al 3 e 4 ottobre 2020.  Per la nona stagione del WEC dovremo invece aspettare almeno marzo 2021. 

A seguito della comunicazione del Promoter Francese, i calendari sportivi del Fia World Endurance Championship e della European Le Mans Series hanno subito delle variazioni; le gare si terranno, pertanto, nel mese di Ottobre 2020 presso l’Autodromo Nazionale Monza. Nello specifico, la 4 Hours of Monza della ELMS, che inizialmente era prevista il 10 maggio, è stata spostata a domenica 11 ottobre a causa dell’emergenza Covid-19, ormai un problema comune a tutti gli sport, gare, motori e molto altro.  

L’evento annuale di Porsche Italia non si terrà quindi nel secondo weekend di ottobre, come comunicato a inizio anno, ma nel primo fine settimana del mese. Il Fia World Endurance Championship concluderà l’ottava stagione 2019-2020, attualmente ferma per il Coronavirus, da agosto a novembre 2020. 

L’evento della 6 Hours of Monza, inserito nel calendario della nona stagione 2020-2021, non avrà luogo dal 2 al 4 Ottobre 2020, come ha spiegato il Promoter, non inizierà prima di marzo 2021, e le date saranno riviste ed aggiornate in seguito. 

Per concludere, i weekend di gara di ottobre 2020 all’Autodromo Nazionale Monza saranno dunque i seguenti: 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui