Atletico Madrid colpo monstre: ufficiale l’arrivo di Joao Felix dal Benfica

Tempo di lettura: < 1 minuto

ATLETICO MADRID JOAO FELIX – Il calciomercato s’infiamma. L’Atletico Madrid mette a segno uno dei colpi più importanti, e di prospettiva, della sessione estiva. Dal Benfica arriva il portoghese classe ’99 Joao Felix. Il giocatore, dopo aver stupito nella stagione appena conclusa, era finito sul taccuino dei maggiori club europei. Premier League, Bundesliga, Serie A e Ligue1, gli apprezzamenti sono arrivati da tutti i maggiori campionati, ma alla fine è La Liga ad aver avuto la meglio. I Colchoneros hanno concluso l’accordo con il club lusitano per la “modica” cifra di 126 milioni di euro.

Atletico Madrid Joao Felix: il comunicato

Con un comunicato ufficiale apparso sul sito dell’Atletico Madrid il club spagnolo ha reso noto l’acquisto di Joao Felix dal Benfica. Il comunicato: “Joao Félix è un nuovo giocatore dell’Atletico. Il Club e il Benfica hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giovane calciatore portoghese. L’attaccante, che ha superato la relativa visita medica presso la Clinica universitaria di Navarra, ha già firmato il suo nuovo contratto per le prossime 7 stagioni”.

Chi è Joao Felix

Portoghese classe 1999, Joao Felix è sicuramente uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico mondiale. L’attaccante ha mostrato tutto il suo talento fin da subito. Nella prima stagione in prima squadra, il giovane di Viseu ha stupito tutti: 43 presenze, 20 gol e 11 assist. Numeri che non sono passati inosservati e così il salto in un top club europeo è arrivato subito. L’Atletico Madrid non ci ha pensato troppo a sborsare una cifra superiore ai 100 milioni per assicurarsi un talento cristallino. Il portoghese non manca certo in personalità, infatti il numero scelto per la prossima stagione è il 7. Numero appartenuto ad Antoine Griezmann per diversi anni, ma ora ‘Le petit diable’ è pronto a trasferirsi al Barcellona.