ATALANTA ZAPATA – Un anno che difficilmente potrà dimenticare, quello che Duván Zapata ha vissuto con l’Atalanta. L’attaccante nerazzurro, con 23 reti e 7 assist, è stato la vera rivelazione di questo campionato di Serie A. In totale, calcolando anche Coppa Italia ed Europa League, il 28enne colombiano ha collezionato 48 presenze e 28 gol. Queste le sue parole, rilasciate in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
IL SOGNO – “Sogno di alzare un trofeo in nerazzurro. A Bergamo ci hanno accolto benissimo, io e la mia famiglia abbiamo tutto. Vorrei vincere con l’Atalanta e anche con la Nazionale: sarebbe il massimo”.
TERZO POSTO, PRIMA CHAMPIONS, COPPA AMERICA – “L’Inizio è stato duro, se me l’avessero detto allora non ci avrei creduto”.
GOL PREFERITO – “Quelli alla Juventus sono speciali, prendo il momentaneo 1-1 nel pareggio dell’andata: stop e sinistro dal limite. Dai, niente male…”.
IMPORTANZA DI GASPERINI – “Questo percorso iniziò con lui nel 2016. È fondamentale andare avanti assieme, il suo rinnovo è una notizia importante per chiunque”.
CALCIOMERCATO – “Penso alla Dea, voglio restare. Qui sto benissimo e con i miei compagni abbiamo raggiunto un obiettivo storico. Tanto lavoro, ma che felicità”.